Biotipic, nasce con l’intento di creare una nuova cultura del ritorno alla natura e di incentivare l’utilizzo di prodotti naturali e non realizzati dall’industria chimica.

Contribuire a un’alimentazione più sana e consapevole e a un ambiente più adatto all’uomo, così come era qualche decennio fa. Bisogna riuscire a ricreare un ambiente sano, un terreno non inquinato, acque pulite e, di conseguenza, anche una alimentazione sana che ci disintossica da pesticidi, fertilizzanti chimici e aria malsana. L’obiettivo è di creare una rete eubionica della salute ambientale, che rientra nei sistemi di detossicazione e di contrasto all’inquinamento ambientale.

Valorizzare le basi di quella vita rurale e vera, in cui, il rispetto della natura e il vivere in funzione della stagioni, era la normalità.

Creare opportunità  di agricoltura naturale che rigenera e disintossica l’essere umano, contaminato da aria e da pesticidi, sostanze chimiche e OGM.

UN NUOVO MODELLO PER LA VALUTAZIONE DELL’IMPATTO AMBIENTALE SULLA SALUTE E PER LA PREVENZIONE PRIMARIA!

Nel nostro sito troverete solo prodotti che non inquinano e che tipicizzeranno i nostri territori come aree non inquinate.

Noi di Biotipic abbiamo scelto con cura i nostri fornitori, perché abbiamo verificato la qualità e la sicurezza dei prodotti che provengono da una filiera interamente controllata e certificata.

La ‘Filiera Rigenerativa’ è un modello di sviluppo sostenibile, incentrato sui seguenti campi d’azione : 

- agricoltura;

- ambiente;

- nutrizione;

- ridistribuzione delle risorse per uno sviluppo sostenibile: è un modello per il consumo che diffonde la cultura e la conoscenza del territorio e della sua gestione sostenibile;

- più informazioni per il cittadino/consumatore: il cittadino/consumatore può conoscere direttamente i produttori, i loro metodi di lavoro, la storia dei cibi che mette in tavola;

- salute e stile di vita

#intantomidifendo